Efficientamento e risparmio energetico

Per iniziare a parlare di efficienza energetica è d’obbligo fare una distinzione con il risparmio energetico.
Efficienza energetica si ha quando c’è un utilizzo di meno energia mantenendo un livello equivalente di attività (servizi economici).
Il Risparmio energetico è un concetto più ampio che può comprendere una diminuzione dell’attività economica e coinvolge anche tutti gli aspetti legati ad un educazione energetica. Spesso i due termini vengono usati in maniera indistinguibile con il risparmio assimilato all’efficienza.  Di fatti l’aumento dell’efficienza energetica comporterà una riduzione del consumo a parità di prestazione, servizi o beni esprimendo sempre un concetto positivo soprattutto per le industrie. Nel bilancio energetico mondiale troviamo 5 combustibili fondamentali: petrolio, carbone, gas naturale, fonti rinnovabili e energia atomica. L’efficienza energetica può essere non solo visto come il sesto combustibile ma anche il più pulito ed economico. Il KW più economico non può che essere quello che non si usa. E’ necessario investire in efficienza energetica risparmiando, innovando e sfruttando le fonti rinnovabili.

I nostri servizi

  • Monitoraggio dei costi
  • Progettazione, realizzazione e aggiornamento alle attuali tecnologie di impianti di: Illuminazione, Termotecnica, Produzione energetica;
  • Edilizia intelligente
  • Attestazione del valore economico in termini di efficienza energetica dell’impianto
  • Finanziamento dei lavori ed esposizione economica zero
  • TEE (Titoli Efficienza Energetica)

Per maggiori informazioni compilare la form

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13, decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196